Alessio Erriu
Alessio Erriu Inizia a suonare la chitarra da autodidatta all’età di 12 anni. Dopo due anni inizia a frequentare il corso di chitarra moderna della scuola civica di Oristano.
Fin dall’adolescenza suona in diversi progetti Rock/Metal finché spinto dalla passione non decide di trasferirsi a Roma per approfondire le conoscenze musicali studiando presso Percento Musica con insegnanti del calibro di Umberto Fiorentino, Fabio Zeppetella, Lorenzo Venza, Andrea Avena e Gianluca D’Alessio.
Dopo svariati live nell’undergound romano, nel 2015 parte con gli Elarmir in apertura al tour spagnolo delle Nervosa.
Dal 2018 è membro attivo dei Novembre dove è entrato il ruolo prendendo il posto del chitarrista storico e calcando palchi di festival internazionali di prestigio come il Dark Easter Metal Meeting in Germania, il Live Club di Trezzo sull’Adda, il 70.000 Tons of Metal negli USA, il Rock in Roma ecc.
Ha tenuto la masterclass “il suono della chitarra” organizzata con TGA in 4 appuntamenti in cui si è parlato dell’utilizzo dell’home recording e del rig chitarristico, dall’amplificazione all’effettistica a cavallo tra il digitale e l’analogico.
E’ attualmente supported artist EVH, Blackstar, Reference Cables, ZEAD pickups. Attualmente è in lavorazione la sua chitarra signature 7 corde marchiata Mayones.