CORSO DI CHITARRA BASE

CARATTERISTICHE CORSO
Hai voglia di iniziare a suonare la chitarra o suoni da poco ma vuoi essere seguito per raggiungere i tuoi obiettivi? Questo è un corso per principianti o chitarristi che partono da zero. Le lezioni prevedono uno studio della teoria di base, necessaria per conoscere la musica e lo strumento, e la tecnica per essere in grado realmente di suonare quello che più si desidera.

Si affronteranno gli stili musicali più comuni come Rock e Blues per capire come applicare le nozioni di teoria studiate.

Il nostro metodo didattico parte dalla costruzione degli accordi, le prime tipologie di accompagnamento fino allo studio della scala maggiore e la scala pentatonica pentantonica soffermandosi in modo approfondito nella visualizzazione di questi argomenti su tutta la tastiera della chitarra trasformando la teoria di base in teoria applicata.

DETTAGLI

STRUMENTO
Chitarra Classica, Acustica o Elettrica.

FREQUENZA
Lezioni settimanali.

DURATA
Ogni lezioni ha una durata di 60 minuti e ne prevediamo 4 al mese.

TURNI
Il corso base è attivo tutti i giorni.

MATERIALE DIDATTICO
Libri di Teoria Applicata e Tecnica.

COSA STUDIERAI

Teoria & Armonia 65%
Tecnica 85%

PROGRAMMA per chi comincia da zero

  • Accordi posizione aperta
  • Costruzioni accordi (triadi)
  • Sistema CAGED
  • Arpeggi su accordi
  • Cromatismi ed esercizi scioglimento delle dita
  • Accompagnamento ritmico
  • Power Chords

APPROFONDIMENTO STILISTICO

Rock 80%
Blues 70%
Funk 50%

COME FUNZIONA
Tutti gli insegnanti saranno disponibili per la gestione dei corsi tramite internet, il tutto tramite collegamento via SKYPE; basterà infatti avere un account Skype, una videocamera con microfono e una connessione ad internet per poter accedere ai corsi.

TEST SEGNALE & COLLOQUIO
Prima di accettare ogni studente verrà fatto un test audio/video per la qualità del segnale, parametro necessario indispensabile al fine di un corso didattico, inoltre nello stesso momento verrà fatto un colloquio conoscitivo e tecnico per capire il livello di preparazione dell’allievo e quale docente consigliare.
Puoi prenotare la tua prova direttamente da questa pagina nel modulo sotto, scegliendo l’orario preferito. La prova ha una durata di circa 20/30 minuti.

Tutto il materiale didattico verrà condiviso con files .pdf e scambi di video tramite youtube.

Open chat
Ciao! A che corso sei interessato?
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Powered by