CORSO DI CHITARRA BASE

CARATTERISTICHE CORSO
Hai voglia di iniziare a suonare la chitarra o suoni da poco ma vuoi essere seguito da un insegnante per raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi? Questo è un corso per principianti o chitarristi che partono da zero. Le lezioni prevedono uno studio della teoria di base necessaria per conoscere la musica e la tecnica per essere in grado realmente di suonare quello che più si desidera.

Si affronteranno gli stili musicali più comuni come Rock e Blues per capire come applicare le nozioni di teoria studiate, e ci si soffermerà anche nella parte di accompagnamento ritmico.

Il nostro metodo didattico parte dalla costruzione degli accordi, le prime tipologie di accompagnamento fino allo studio della scala pentatonica e della scala maggiore soffermandosi in modo approfondito nella visualizzazione di questi argomenti su tutta la tastiera della chitarra trasformando la teoria di base in teoria applicata.

DETTAGLI

STRUMENTO
Chitarra Classica, Acustica o Elettrica.

FREQUENZA
Lezioni settimanali.

DURATA
32 lezioni di 60 minuti ciascuna.

TURNI
Il corso base è attivo tutti i giorni.

MATERIALE DIDATTICO
Libri di Teoria Applicata e Tecnica Base.

COSA STUDIERAI

Teoria & Armonia 65%
Tecnica 85%

PROGRAMMA per chi comincia da zero

  • Accordi posizione aperta
  • Costruzioni accordi (triadi)
  • Sistema CAGED
  • Arpeggi su accordi
  • Cromatismi ed esercizi scioglimento delle dita
  • Accompagnamento ritmico
  • Power Chords

APPROFONDIMENTO STILISTICO

Rock 80%
Blues 70%
Funk 50%

COME FUNZIONA
Le lezioni si possono svolgere tramite tablet, computer o smartphone. Tutti gli insegnanti saranno disponibili per la gestione dei corsi tramite il collegamento via SKYPE; basterà infatti avere un account (gratuito), una videocamera con microfono che troverete integrata in gran parte dei dispositivi più comuni e una connessione ad internet.

TEST SEGNALE & COLLOQUIO
Prima di cominciare il corso verrà fatto un test audio/video per verificare la qualità del segnale, parametro necessario indispensabile al fine di un corso didattico, inoltre nello stesso momento verrà fatto un colloquio conoscitivo e tecnico per capire il livello di preparazione dell’allievo e le sue esigenze di studio.