CORSO DI TECNICA

CARATTERISTICHE CORSO
Il nostro corso di tecnica è stato pensato per chi vuole migliorare solamente l’aspetto tecnico sulla chitarra, studiando quindi in modo approfondito le principali tecniche come: alternate picking, sweep picking, tapping, legato, string skipping, studio della velocità, controllo, precisione e coordinazione. Questo corso è ideale per chi ha già una conoscenza teorica sufficiente come triadi, scala pentatonica e scala maggiore e ha voglia di aumentare il proprio bagaglio tecnico.

Scopo del corso non è raggiungere Bpm sempre più alti ma capire che metodo adottare per raffinare la tecnica e portare alla luce il suono che questa genera.

DETTAGLI

STRUMENTO
Chitarra Elettrica.

FREQUENZA
Lezioni settimanali.

DURATA
20 lezioni ognuna della durata di 60 minuti.

TURNI
Il corso di tecnica è attivo tutti i giorni.

MATERIALE DIDATTICO
Libro di tecnica specialistica.

COSA STUDIERAI

Alternate Picking 95%
Legato 85%
Sweep Picking 95%
Tapping 75%
String Skipping 65%
Coordinazione 95%
Controllo 95%

COME FUNZIONA
Le lezioni si possono svolgere tramite tablet, computer o smartphone. Tutti gli insegnanti saranno disponibili per la gestione dei corsi tramite il collegamento via SKYPE; basterà infatti avere un account (gratuito), una videocamera con microfono che troverete integrata in gran parte dei dispositivi più comuni e una connessione ad internet.

TEST SEGNALE & COLLOQUIO
Prima di cominciare il corso verrà fatto un test audio/video per verificare la qualità del segnale, parametro necessario indispensabile al fine di un corso didattico, inoltre nello stesso momento verrà fatto un colloquio conoscitivo e tecnico per capire il livello di preparazione dell’allievo e le sue esigenze di studio.