Docenti di Chitarra

  • Fabio Cerrone

    Corso Base/Intensivo

    Chitarrista e arrangiatore, vanta una lunga esperienza in campo didattico e concertistico. Come insegnante, ha operato in diverse strutture di Londra e Roma, ed ha collaborato con la rivista per chitarristi Axe, curando una rubrica didattica e pubblicando diversi articoli. Da diversi anni calca le scene europee con artisti di livello internazionale.

  • Lorenzo Venza

    Corso Base/Intensivo

    Suona dall’età di 14 anni: studia privatamente chitarra a Siena. Nel 1999 frequenta i seminari teorici di “Siena jazz”. Dal settembre del 1999 si trasferisce a Roma, dove continua ad approfondire i suoi studi di chitarra con i più grandi maestri. Partecipa a vari seminari fra cui quelli di M. Varini, M. Moriconi, William Stravato, Joe Diorio, Eddy Palermo, Frank Gambale, Carl Verheyen.

  • Alessandro Benvenuti

    Corso Base/Intensivo

    Alessandro Benvenuti è uno dei chitarristi italiani che hanno provocato più rumore in tutto il mondo. Il suo CD da solista intitolato Sonic_Design, ha ricevuto ampi consensi da parte della critica internazionale, ed è ancora considerato un “must have” all’interno della Rock/Fusion comunity in tutto il mondo. Sonic_Design vede anche il mitico Frank Gambale (vincitore di un Grammy Award), e Prashant Aswani (Justin Timberlake, Cristina Milian).

  • Francesco Fareri

    Corso di Tecnica

    Francesco Fareri ha all’attivo 5 album solisti collaborando con artisti come Jeff Loomis, Vitalij Kuprij e Takayoshi Ohmura. Ha collaborato per la nota rivista giapponese Young Guitar Magazine. Nel 2015 ha suonato al NAMM per ESP Guitars e GHS Strings. Nel 2016 ha presentato al MUSICIANS INSTITUTE il suo libro di tecnica e ha tenuto una masterclass per tutti gli studenti della sede di Tokyo. Fareri scrivi abitualmente per la rivista di chitarra Giapponese Young Guitar Magazine.

    VEDI DETTAGLI

Open chat
Ciao! A che corso sei interessato?
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Powered by